D!-Incontri, teatro, concerti …

ATTENZIONE: la realizzazione di eventi può essere annullata in qualsiasi momento sulla base di priorità sanitarie d’interesse pubblico!*

 

Io Pinocchio

*In attesa di conferma

Teatro FOCE – Lugano – Una produzione del Teatro DANZABILE (2019)

   

-“ Lo spettacolo Io Pinocchio è costruito sul testo di Daniele Zanella, classe 1979, cresciuto negli istituti adibiti ai ragazzi con difficoltà di apprendimento. Daniele interlaccia le esperienze del proprio vissuto con il testo di Collodi. Ha scritto una sua versione di Pinocchio creando dei paralleli tra le avventure del burattino di legno, che desidera essere “normale” come gli altri bambini e le sue esperienze negli istituti, nelle scuole speciali e nelle scuole pubbliche alla ricerca di una sua “normalità” e la partecipazione alla società. (…) ” – <leggi di più>

…ma nel frattempo vedi questo clip fatto da Daniele Zappella: ARTE E INCLUSIONE nel giorno della pubblicazione della CARTA DELL’INCLUSIONE CULTURALE (16 agosto 2020)

 

*IN ATTESA DI CONFERMA

Formati diversi – AGORA

Giullari di Gulliver

28 agosto Locarno

Presentazione progetto e scambio di buone pratiche in ambito teatrale / diversity a cura di: ATD Compagnia teatro Danzabile Margherita Tassi, Giullari di Gulliver.

 

*SOSPESO

Inclusione e accessibilità: “il futuro non conosce ostacoli”

          Parrocchia San Francesco

Prologo alla giornata di festeggiamento dei 100 anni di Pro Infirmis  e per una maggiore cultura dell’accessibilità (una collaborazione: Pro Infirmis, Diversamente e Comunità parrocchiale di San Francesco).

Il futuro non conosce ostacoli. Festeggiamenti per i 100 anni di Pro Infirmis e per una maggiiore cultura dell’accessibilità.