RASSEGNA VENTI21

“Diversamente ! Venti21” un’edizione difficile da immaginare a priori per forme, luoghi e tempi di eventi e proposte quasi mai definitive e certe … non solo in ambito culturale. Una rassegna di cose fortemente volute: “a prescindere”!

Tutti dovrebbero avere la possibilità di esprimere se stessi. Nessuno dovrebbe essere costretto a rimanere chiuso nel suo guscio. E’ come per la farfalla che vuole liberarsi dal bozzolo e volare libera. Gli istituti e la società vogliono tenerti nel bozzolo ma la farfalla lotta per la sua libertà.”

Daniele Zanella

IO PINOCCHIO – Teatro Danzabilesettembre 2021

venerdi 3settembre sabato 4settembre (ore 20.30) _ domenica 5settembre (ore 18.00) TEATRO FOCE

Regia: Emanuel Rosenberg
Ideazione: Daniele Zanella, Emanuel Rosenberg
Testo: Daniele Zanella
Interpreti: Viviana Gysin, Daniele Zanella, Cristiana Zenari

  

 

 

 

26-30 maggio – ORME Festival internazionale di arti inclusive

ORME – Servizio cultura inclusiva pro infirmis – SUPSI CCBESS progetto pilota ReCiTi : Rete cultura inclusiva in Ticino – pro infirmis e CCBESS della SUPSI

<clicca qui per informazioni>

CH-CULTURA INCLUSIVA -Pro Infirmis

L’inclusione in ambito culturale è un processo. Le istituzioni culturali titolari del marchio «Cultura inclusiva» si adoperano nell’atteggiamento, nelle azioni e d’intesa con persone con disabilità per assicurare al loro interno l’accessibilità e la partecipazione a lungo termine.  Questo processo può però essere avviato e portato avanti da tutte le istituzioni culturali, anche da quelle che non sono titolari del marchio. Gli strumenti per una maggiore inclusione in ambito culturale sono a disposizione di tutti, gratuitamente. Basta cliccare qui.

 

Nathan diagnosticato schizofrenico paranoico.  Ora sta meglio, prima era molto peggio.Filma se stesso, i suoi parenti in ospedale, il suo migliore amico bipolare, suo padre, sua madre e il suo amore. Grazie a loro, comincia a diventare un uomo invece che un pazzo. Per Nathan, ognuno è un “loulou”, a modo suo.

2019
Suisse
70 minutes